English version


Le case vacanza

"La Roverella" è una villa situata nella parte più appartata, dolce e ospitale della Sicilia, affacciata sul canale del Mediterraneo, di fronte a Malta e all'Africa, gode di un clima eccezionalmente mite e soleggiato in inverno e piacevolmente ventilato in estate. La villa, aperta tutto l'anno, è situata in zona tranquilla e panoramica, ideale per una vacanza rilassante in mezzo al verde e in un ambiente dotato del massimo confort. Una vacanza di mare e di campagna nello stesso tempo, tranquilla o, se si vuole, movimentata dalle innumerevoli attrazioni e opportunità di svago presenti in zona a brevi distanze.

La Roverella è anche un'azienda agricola ed è certificata per la produzione di ortaggi biologici in serra e in campo aperto. Sono inoltre presenti in azienda zone di agrumeto, frutteto, uliveto e un piccolo giardino botanico di piante mediterranee.

I dintorni sono luoghi di arte, di cultura e di folklore, scelti quale location naturale di svariate opere cinematografiche e degli sceneggiati televisivi sul “commissario Montalbano”. Le città più vicine vantano oggi il prestigioso riconoscimento dell’Unesco quale patrimonio dell’umanità per le inestimabili opere architettoniche barocche.

C.da Eredità - Marina di Ragusa
Tel 0932/643337
Cell 0335/6407131 - 328/2310409

Non sono forniti servizi di ristorazione o di prima colazione.
E’ possibile trovare in azienda e in zona ortaggi e frutta coltivati con metodi biologici e biodinamici (la disponibilità dei prodotti dipende dal periodo).


Come raggiungere la Roverella:

  • in aereo fino a Catania poi in auto o in autobus (plurigiornalieri) fino a Ragusa, da qui sempre in autobus fino a Marina di Ragusa
  • in auto da Catania: superstrada Catania-Ragusa (100 Km), strada provinciale Ragusa-Marina di RG (22 Km)
  • in nave: navi con trasporto auto Genova-Palermo, Napoli-Palermo, Ravenna-Catania.